KPI – digital strategy

Key performance Indicator (KPI) lo sai cosa è ed a cosa serve?

KPI è una chiave che indica l’efficienza di qualcosa. Sempre più spesso questo termine lo vediamo associato al web ed al digital marketing come strumento di controllo.
Lo possiamo utilizzare in vari ambiti per monitorare l’efficacia di una campagna marketing, ad esempio sui social, sul sito o su un e-commerce.

KPI: lo sai perchè sono importanti?

Attualmente si presta molta attenzione alle strategie di marketing digitale ed alla relativa comunicazione. E’ per questo che dopo ogni pianificazione si deve “necessariamente” prevedere una misurazione su parametri precedentemente stabiliti, valutando il lavoro svolto.

I KPI sono importanti in quanto ci rivelano come sta funzionando la strategia digitale e le campagne, aiutandoci a fare delle variazioni in corsa o pianificare al meglio quelle future.

KPI: sai a cosa sono applicabili?

I KPI non sono uguali per tutte le realtà: si differenziano a seconda del tipo di business, del progetto web – social o dei diversi obiettivi aziendali. Tutti questi aspetti derivano da un’accurata analisi e dal relativo business plan precedentemente stilato.

Diciamo quindi che i KPI variano da azienda ad azienda e da obiettivi specifici che essa si pone come risultato.

Importante è individuare i diversi parametri per poi monitore le attività e le strategie pianificate o da pianificare, volte a raggiungere i risultati.

Un elenco di alcuni parametri, i più comuni:

  • brand awareness
  • lead contatti
  • iscrizioni a news letter
  • visite al sito
  • ordini su e-commerce
  • conversioni su canali social

KPI DD-design

Affidando la tua compagna social o web a DD-Design non avrai più pensieri nel misurare ed interpretare i KPI delle tua attività on line.

Per info: clicca sull’Apina!

apina

1 commento su “KPI – digital strategy”

  1. Pingback: 3confidentiality

I commenti sono chiusi.

freccia su
Apri una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, Come posso aiutarti?