foulard Ibisco

Fantasia di ibisco

Ispirato all’ibisco del mio giardino, che sopravvive al clima invernale, sfidando la sua natura di fiore prevalentemente tropicale.

Ovunque lo si trovi questo fiore è sinonimo di una bella stagione estiva. Nel donarlo auguriamo quindi una bella estate.

Alle isole Hawaii ad esempio è regalato ai turisti in segno di benvenuto, ed in ogni angolo del pianeta e a seconda del colore, l’ibisco assume significati diversi, di positività, di ricchezza, lealtà e devozione.

Le donne hawaiane portano questo fiore tra i capelli per mostrare il loro status di single.

Ispirazione

Dall’emozione di vederli rifiore, da qualche anno ormai, nel giardino di casa mia ecco che nasce il disegno dal quale prendono vita due oggetti.

Durante la realizzazione il fiore viene disegnato attraverso la tavoletta grafica, che collegata al pc, mi permette di realizzare le linee preparatorie del disegno intero.

Il foulard: “fantasia di Ibisco”

Un foulard in formato quadrato. Dalle tinte allegre e fresche. Le tonalità di verde vanno dal un verde chiaro, giovane e squillante come le tinte primaverili, fino a sfumare con un verde più maturo e rassicurante come quello estivo.

Il fiore più grande, posizionato ai quattro angoli è un mix di sfumature dal rosa pallido, verso l’esterno del fiore, fino a farsi un rosa più acceso verso l’interno. I fiori in secondo piano sono una cascata di fiori declinati in altre tonalità più chiare e più scure di quelle del fiore principale.

Proposto in varie dimensioni a seconda degli utilizzi:

  • Scaldacollo formato 70×70 cm
  • Foulard formato 140×140 cm
foulard Ibisco
Fantasia di Ibisco: foulard

freccia su